Francesco Guccini al Festival “Dallo Sciamano allo Showman 2016”: anticipazioni

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato del Festival della canzone umoristica d’autore “DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN 2016”, con una importante avvertenza: Francesco Guccini, che si è ritirato dalle scene tre anni fa, nel corso della serata della quale leggerete non eseguirà alcuna performance musicale. Naturalmente la qualità della proposta rimane lo stesso altissima, con in più il sapore di un omaggio doveroso e affettuosissimo ad uno straordinario artista:… ma avremo tempo e modo di parlarne con calma.

(nella foto: copertina di “Se io avessi previsto tutto questo. La strada, gli amici, le canzoni”, la raccolta di canzoni di Francesco Guccini scelte dallo stesso cantautore, uscita nel 2015 in occasione del suo 75° compleanno.)

 

GUCCINI’S

DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN 2016 – Festival della canzone umoristica d’autore

Valle Camonica

 

UN ANTICIPO sulla XIV edizione  che si terrà in Valle Camonica dal 30 luglio a fine novembre.

 

DARFO 9-10-11 settembre 2016 –TEATRO S.FILIPPO

 

Ricco come sempre il cartellone dello Shomano 2016 con proposte d’eccellenza, ma di questo vi racconteremo in una prossima conferenza stampa che verrà organizzata per i primi di luglio.

Un’anticipazione però è doveroso farla. Uno dei più attesi appuntamenti sarà il “Guccini International” curato dal Centro Culturale Teatro Camuno in collaborazione con Cose di Amilcare di Barcellona, che si svolgerà a Darfo Boario Terme dal 9 all’11 settembre presso il Teatro San Filippo.

Una tre giorni (e non solo) di sorprese che vedrà la presenza in Valle Camonica del Maestro Francesco Guccini. Omaggeranno il Maestrone, che nella prima serata sarà il mattatore dell’incontro, personaggi dello spettacolo noti al grande pubblico ed artisti stranieri, nonché i Musici che da sempre hanno accompagnato il cantautore nei suoi concerti.

Due in particolare le iniziative che necessitano di essere pubblicizzate nell’immediato:

La prima:

abbinato all’evento viene proposto un concorso rivolto ai giovani – dai 15 ai 25 anni- dal titolo “Il Maestrone” . I giovani che vogliono partecipare sono invitati a presentare un racconto breve (non più di 4.000 battute) o una vignetta oppure un fumetto ispirati ad una o più canzoni di Guccini.

Gli elaborati devono pervenire via e-mail a direttoreartistico@ccteatrocamuno.it entro il 5 agosto 2016, con tutti i dati anagrafici, e-mail e/o telefono. Una giuria scelta decreterà il vincitore.

La seconda iniziativa:

dal 6 giugno sarà messo in prevendita l’abbonamento  per le tre serate, il cui costo è di € 30. Non saranno distribuiti biglietti singoli.

L’abbonamento può essere prenotato via email (verranno date le istruzioni per il bonifico) e indi ritirato alla cassa nella prima serata

presso:

1- Centro Culturale Teatro Camuno via Mon. Bonomelli,6 Breno

Mail: teatrocamuno@libero.it; info 347 2788691

oppure

può essere ritirato direttamente presso i seguenti punti vendita: 2- Spazio STORiE

piazza Vescovo Corna Pellegrini

PISOGNE – sotto la Chiesa

tel. 3893426249

3- Gruppo Musica e Parole – ANGOLO TERME

Massimo  tel. 3471643908  dalle 14.30 alle 18.30

 

Saranno messi a disposizione e comunicati altri punti vendita dopo la metà di luglio.

 

 

Centro Culturale Teatro Camuno Via Mons. Bonomelli 6 25043 BRENO BS tel. 3355625871

About Giancarla Paladini

Rispondi