Buon Primo Compleanno, www.giancarlapaladini.it!

Un anno fa, come oggi, nasceva il sito www.giancarlapaladini.it.

Se è successo è stato grazie a chi, apprezzandomi professionalmente o amandomi nella vita quotidiana, mi ha incoraggiato a superare le mie insicurezze e a lanciarmi nella mischia.

L’ho fatto come quando ci si tuffa nel mare: il timore che l’acqua sia troppo fredda porta a indugiare, ma l’attrazione di quel “blu” è troppo forte e ci si butta.

Spruzzi, risate, pelle d’oca: quando si entra non si vuole più uscire e si è felici di avere osato.

Io avevo paura – tanta – ma lo stesso mi sono buttata… ed ecco arrivate le belle cose che una cosa bella, come lo è questa per me, si porta appresso: nuovi incontri e vecchie conoscenze rinnovate, altre bellissime pagine di cui parlare con voi e parole profonde e intelligenti da ascoltare insieme, dalla viva voce dei protagonisti.

 “Ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore: nuove possibilità per conoscersi” canta Franco Battiato nella sua “La stagione dell’amore”.

E’ così anche per me, grazie a www.giancarlapaladini.it

Per cui eccomi qui con altri libri, i loro Autori e presto (vedrete, ce la faremo) anche musica, cinema, teatro, riflessioni, suggerimenti per viaggi, visite a bei luoghi di arte, mostre, … eccetera, eccetera, eccetera.

Ovviamente tutto questo non esisterebbe senza le numerose e splendide persone che con la loro disponibilità mi permettono di andare avanti: sono davvero tante, a cominciare dagli Editori e dai meravigliosi colleghi degli uffici stampa, fino agli Autori e tutti coloro che hanno accolto i miei inviti.

Certamente queste belle persone ora mi staranno leggendo: a loro dico “Grazie” senza retorica, ma con molta gioia e sempre nella speranza di non deludere nessuno.

E poi, ultimi ma non ultimi, ci siete voi che mi leggete/ascoltate, mi fate conoscere le vostre impressioni e mi sostenete parlando ai vostri amici di me e di questo salottino.

Insomma, grazie a tutti e – permettetemi la autoreferenzialità –

BUON COMPLEANNO, www.giancarlapaladini.it!

G.P.

About Giancarla Paladini

Rispondi